Devi digitare almeno 3 caratteri
Voglio ricevere email su Aggiunti recentemente annunci.
Crea Avviso

Auto lancia fulvia sport zagato 1 3 del 1972 di seconda mano

14 trovato

Lancia Fulvia Zagato Sport 1.3 S - 1972 – ASI

Fulvia sport 1.3 s zagato Benzina

STUPENDA quanto RARA Lancia Fulvia "Zagato" Sport 1.3 S del 1972. La vettura è in buonissimo stato, non presenta alcun punto di ruggine. Meccanica ottima e funzionante in ogni sua parte. VEICOLO ISCRITTO ASI, CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA E COLLEZIONISTICA. Info e dettagli: - Colore est. "Rosso San Siro" - Interni in pelle nera ORIGINALI - Cruscotto in radica e vinile - Strumentazione Jaeger - Motore 1.3...

Isernia
€ 29.500

90.377 Chilometraggio

Vedi Dettagli

1972 | Lancia Fulvia Sport 1.3 S (Zagato)

Lancia Fulvia sport 1.3 s zagato Manuale

Fantastica vettura con una storia documentata, . Il secondo proprietario l'ha tenuta dal '79 al '83 poi acquistata dall'attuale proprietario. La manutenzione accuratissima...

Trieste - Negrelli 8
Chedi il prezzo

118.500 Chilometraggio

Vedi Dettagli

1972 | Lancia Fulvia Sport 1.3 S (Zagato)

Lancia Fulvia sport 1.3 s zagato Manuale Benzina

Descrizione Lancia Fulvia Zagato Sport S 2à serie Marca.................Lancia...

Roma - Arduino 40
€ 35.000

34.000 Chilometraggio

Vedi Dettagli

1972 | Lancia Fulvia Sport 1.3 S (Zagato)

Lancia Fulvia sport 1.3 s zagato Manuale Benzina

Lancia Fulvia Sport Zagato 1300S Seconda Serie, anno 1972, iscritta ASI, doppie...

Cortemaggiore - Martiri delle foibe, 16
€ 36.900

116.000 Chilometraggio

Vedi Dettagli

LANCIA FULVIA SPORT ZAGATO 1.3 S - GONZAGA (MN)

Lancia Fulvia Manuale Benzina

Auto completamente restaurata a livello di carrozzeria, di meccanica e di interni. Proveniva da concessionario che laveva ritirata come usato nella seconda met degli...

Mantova - Mantova
€ 15.500

88.580 Chilometraggio

Vedi Dettagli

LANCIA FULVIA ZAGATO 1.3 S

Fulvia sport 1.3 s zagato

Come era già avvenuto per la Appia, la Flavia e Flaminia, la Lancia diede a Zagato l’incarico di realizzare la versione sport, dotata di carrozzeria in alluminio e aerodinamica, della Fulvia. Disegnata da Ercole Spada, la Fulvia Sport aveva una linea con coda fastback estremamente moderna e filante.Lanciata nel 1965, la Sport aveva la stessa meccanica della Coupé – tranne il rapporto al ponte -, ma grazie alla migliore aerodinamica raggiungeva velocità di punta più elevate. Nonostante ciò non venne quasi mai impiegata nelle competizioni rallistiche a causa della maggior delicatezza della monoscocca su cui poggiava la carrozzeria in alluminio e delle caratteristiche generali più adatte all’impiego in pista (dove la Lancia, all’epoca, non correva) che sugli sterrati.Più che in base all’evoluzione tecnica (che seguì passo passo quella delle coupé), si possono distinguere le varie “serie” della Zagato in base del materiale impiegato per la carrozzeria.La Sport infatti adottò una carrozzeria integralmente in Peraluman solo tra il 1965 ed il 1967. Nel periodo 1968-70 la carrozzeria divenne in acciaio, con cofano, portiere e sportello del vano della ruota di scorta in Peraluman. Il portellone è sempre stato in acciaio su tutte le versioni. L’evoluzione della meccanica e delle motorizzazioni segue quella delle Coupé, tranne per la motorizzazione 1231 cm³. Nel 1970 venne adottata la meccanica della seconda serie sulle ultime 600 scocche della prima serie. A fine 1970 la carrozzeria divenne integralmente in acciaio perdendo le parti mobili in Peraluman, essendo stata leggermente ridisegnata da Mittino per aggiornare funzionalmente la vettura alzando il padiglione per un accesso meno difficoltoso e allargando i parafanghi per ospitare pneumatici maggiorati. Anche l’apertura del cofano motore è stata modificata incernierandola sull’anteriore, come volevano le regole di sicurezza dell’epoca.La produzione cessò nel 1972, dopo che la Zagato (che s’occupava dell’assemblaggio del modello) aveva sfornato circa 6.183 esemplari.È interessante notare che l’origine artigianale della Fulvia Sport ha determinato un’asimmetria nelle forme dei parafanghi, asimmetria che si è conservata anche sulle scocche seconda serie. Di particolare interesse storico e collezionistico è la serie definita Competizione, ovvero le vetture che su richiesta di clienti sportivi o della Squadra Corse Lancia, vennero allestite con carrozzeria in Peraluman alleggerita, finestratura laterale e posteriore in plexiglas, passaruota allargati e cerchioni Campagnolo 6J13.Nonostante fossero destinate all’attività sportiva, le Competizione vennero consegnate con le motorizzazioni di serie (motori 818.302 e 818.303) e non in allestimento HF. Solo sulla Sport 1600 venne utilizzata la motorizzazione di derivazione HF (seconda serie), ma il logo HF non compare, la vettura ha lo stesso assetto delle 1,3s coeve e Lancia non richiese mai l’omologazione della vettura per le corse. Nel 1969 la Maglioli e Pinto, a bordo della Fulvia prototipo con telaio 001911, motore 818.540 e cambio a 5 marce, si piazzarono undicesimi assoluti e primi della classe prototipi alla 24 ore di Daytona. La ripartizione tra le varie versioni è la seguente: Fulvia Sport Zagato 1.2 (80 CV) 818.132: 202 esemplari prodotti dal 1965 al 1967 Fulvia Sport Zagato 1.3 (87 CV) 818.332: 1578 esemplari prodotti dal 1968 al 1970 (di cui circa 700 con carrozzeria in Peraluman) Fulvia Sport Zagato 1.3 S (93 CV) 818.362: 1898 esemplari prodotti dal 1968 al 1970 (alcune, su specifica richiesta hanno carrozzeria in Peraluman) Fulvia Sport Zagato 1.3 S (90 CV) seconda serie 818.650: 2600 esemplari prodotti tra il 1970 ed il 1972 (di cui 600 con carrozzeria prima serie) Fulvia Sport Zagato 1.6 S (115 CV) 818.750: 800 esemplari prodotti tra il 1971 ed il 1972 I numeri di produzione sono indicativi perché la numerazione presenta discontinuità.

Chedi il prezzo
Vedi Dettagli

Usato 1972 Lancia Fulvia 1.3 Benzin 90 CV (32.900 €)

Lancia Fulvia Manuale Benzina

Questa auto può essere trovata su . Un servizio che raccoglie tutte le auto del mercato dell'usato in un unico luogo, e valuta tutte le auto in vendita.

Lecco
€ 32.900 € 33.900

18.800 Chilometraggio

Vedi Dettagli

Usato 1972 Lancia Fulvia 1.3 Benzin 91 CV (31.000 €)

Lancia Fulvia Manuale Benzina

Questa auto può essere trovata su . Un servizio che raccoglie tutte le auto del mercato dell'usato in un unico luogo, e valuta tutte le auto in vendita.

Lecco
€ 31.000

31.432 Chilometraggio

Vedi Dettagli

Usato 1972 Lancia Fulvia 1.3 Benzin 90 CV (34.900 €)

Lancia Fulvia Manuale Benzina

Questa auto può essere trovata su . Un servizio che raccoglie tutte le auto del mercato dell'usato in un unico luogo, e valuta tutte le auto in vendita.

Fermo
€ 34.900

88.580 Chilometraggio

Vedi Dettagli

Usato 1972 Lancia Fulvia 1.3 Benzin 90 CV (35.000 €)

Lancia Fulvia Manuale Benzina

Questa auto può essere trovata su . Un servizio che raccoglie tutte le auto del mercato dell'usato in un unico luogo, e valuta tutte le auto in vendita.

Rieti
€ 35.000

34.000 Chilometraggio

Vedi Dettagli

Lancia Fulvia Sport 1.3 ZAGATO

Lancia Altro modello Manuale Benzina

Lancia Fulvia Sport Zagato 1300S Seconda Serie, anno 1972, iscritta ASI, doppie...

Piacenza - Piacenza
€ 36.900

116.000 Chilometraggio

Vedi Dettagli

Lancia Fulvia Sport Zagato 1.3 S - 5 marce

Lancia Altro modello Manuale Benzina

FULVIA SPORT ZAGATO 1.3 S - anno 1972 - cambio 5 marce Auto completamente restaurata...

Fermo - Fermo
€ 34.900 € 37.500

88.580 Chilometraggio

Vedi Dettagli

Lancia Fulvia Sport Zagato 1.3 S 1972

Benzina

Lancia Fulvia Sport 1.3 S Zagato del 1972 (ultimo anno di produzione),...

Chedi il prezzo

1.000 Chilometraggio

Vedi Dettagli

1967 | Lancia Fulvia Coupe Rallye

Lancia Fulvia coupe rallye 1.3s rally car Manuale Benzina

History: The Lancia Fulvia (Tipo 818) is a car produced by Lancia between 1963 and 1976. Named after Via Fulvia, the Roman road leading from Tortona to Turin, it was introduced at the Geneva Motor Show in 1963 and manufactured in three variants: Berlina 4-door saloon, 2-door Coupé, and Sport, an alternative fastback coupé designed and built by Zagato on the Coupé floorpan. Fulvias are noted for their role in motorsport history, including a 1972 win of the International Rally Championship. Road & Track described the Fulvia as "a precision motorcar, an engineering tour de force. Although A front wheel drive car, it dominated the world rally championship winning multiple races with Sandro Munari and Mario Manucci, Amilcare Ballestrieri and other notable drivers. With the Fulvia, Lancia created its iconic racing team the HF (High Fidelity) Squadra Corsa from the legendary chief mechanic Cessare Fiorio. Our Car: Our car is an original 1.3 Fulvia Rallye. An Italian car retaining its original black plate Roma title and registration plate, it was completely restored in Italy in the recent years and converted to an FIA approved Rally car with all the equipment and an improved Campolli engine producing 110 BHP. An amazing car for someone to collect or to take part in historic racing. Price: 46.000 Euros ITALIANO Storia: La Lancia Fulvia (Tipo 818) è un'autovettura prodotta dalla Lancia tra il 1963 e il 1976. Prende il nome dalla Via Fulvia, la strada romana che portava da Tortona a Torino, fu presentata al Salone di Ginevra nel 1963 e prodotta in tre varianti: Berlina 4 berlina a due porte, Coupé a 2 porte e Sport, una coupé fastback alternativa progettata e costruita da Zagato sul pianale della Coupé. Le Fulvia sono note per il loro ruolo nella storia degli sport motoristici, inclusa la vittoria del Campionato Internazionale Rally nel 1972. Road & Track ha descritto la Fulvia come "un'autovettura di precisione, un tour de force di ingegneria. Sebbene fosse un'auto a trazione anteriore, ha dominato il campionato mondiale di rally vincendo numerose gare con Sandro Munari e Mario Manucci, Amilcare Ballestrieri e altri importanti piloti. Con la Fulvia, Lancia ha creato la sua iconica squadra da corsa, la Squadra Corsa HF (High Fidelity), dal leggendario capo meccanico Cessare Fiorio. La nostra macchina: La nostra vettura è una Fulvia Rallye 1.3 originale. Un'auto italiana che conserva il libretto e la targa originali Roma, è stata completamente restaurata in Italia negli ultimi anni e convertita in un'auto da rally approvata dalla FIA con tutte le attrezzature e un motore Campolli migliorato che produce 110 CV. Un’auto straordinaria da collezionare o da prendere parte a corse storiche. Prezzo: 46.000 Euro

Veggiano - Alessandro volta 32
€ 46.000
Vedi Dettagli
X

Voglio ricevere email su Aggiunti recentemente "lancia fulvia sport zagato 1 3 del 1972" annunci.

Crea Avviso
!

Le informazioni che riceviamo dai siti pubblicitari possono variare. Pertanto, quando visiti il sito di annunci, potresti non trovare sempre la stessa offerta che vedi su waa2.

Waa2 Auto

Password Dimenticata?


Voglio ricevere email su Aggiunti recentemente "lancia fulvia sport zagato 1 3 del 1972" annunci.